Companies

Over the Reality

Over The Reality è un metaverso in cui è possibile sviluppare in realtà aumentata e interagire tramite avatar. Come uno strato digitale che ricopre tutto il mondo, Over prevede la mappatura di tutto il globo e dà agli utenti la possibilità di acquistare land - pezzi di territorio. Permette a qualsiasi utente i costruire sulle land esperienze digitali 3D immersive e geolocalizzate, che si possono visitare tramite smartphone o smart glasses. Fondata nel 2017 a Udine da Diego di Tommaso e Davide Cuttini, è ad oggi l'unico atttore sul mercato che coniuga realtà aumentata, virtuale e geolocalizzazione.
Link

Iter Research

Iter-Research con paolo Bigazzi Alderigi vanta vent'anni di esperienza nella produzione musicale e nella post-produzione di film indipendenti e video digitali. Si è specializzata nella produzione di opere transmedia, ibride e interattive, anche con l'uso di realtà aumentata e digitale. Lavora e collabora con sound designer, produttori, coder, agenzie pubblicitarie, sviluppatori e editori di videogiochi, case di software, musei.
Link

FLO

FLO - Felloni Lateral Office

Link

Professionals

Sociological Game

Gabriele Mori è un cyberludologo che studia l'utilizzo dei videogiochi per la promozione di conoscenza, competenza e socializzazione. Ha alle spalle un dottorato in Sociologia e fa divulgazione sui social con il suo progetto Sociological Game. Attraverso interviste e consulenze, sensibilizza il pubblico sul ruolo dei videogiochi nella società moderna e assiste organizzazioni e azinde. Crede nella gamification come strumento per affrontare sfide sociali ed educative.

Link

Elle IZED

Denim painter artist.
AI Avatar HERE

Link

Communities

HGVIS

We are HGVIS. A community driven digital fashion platform.
Bridging digital and physical together to enhance the experience through VR & AR
Link

Holonexia

Holonexia - Associazione Culturale Realtà Immersive Italia nasce per divulgare le potenzialità della realtà aumentata e il suo impatto sulla vita delle persone. Lo fa attraverso eventi culturali, conferenze e workshop su AR e metaverso, che hanno anche l'obiettivo di creare una community appassionata e consapevole.
Link

Sewer

🌍 International digital culture collective and startup.
🌐 Innovating through art, cultural events & technology
Link

FLO

FLO - Felloni Lateral Office

changing landscape

Milano | Bologna | Ferrara

Link to the website

Holy Club

Creative studio, organizers of artistic events, digital gallery, collectors.
Italy, Carnate MB
Link

Mokart

Mokart è il Museum of Krypo Art, una galleria d'arte che espone nel metaverso e connette il mondo dell'arte con tutti i suoi utenti anche tramite esperienze in realtà virtuale e aumentata. Ha organizzato gallerie su Spatial, Decentraland, Over the Reality. Mediante l'uso di token e NFTs, Mokart offre agli utenti anche la possibilità di possedere, creare, giocare, governare e guadagnare nel "Mokaverse", un metaverso auto-sostenibile attraverso la blockchain.
Link

Meta Talks

Metatalks è un canale di divulgazione sulle nuove tecnologie digitali con focus su metaverso, realtà vrtuale e aumentata, intelligenza artificiale. Il podcast di Metatalks è il primo condotto dal metaverso e ospita decine di esperti del mondo Web3 con i conduttori e fondatori Marcello Gambuzzi e Yassin Elouardi. Metatalks è anche un'azienda che offre servizi di consulenza alle aziende che vogliono avvicinarsi al metaverso, faciliandone la transizione e massimizzando le opportunità offerte da questo nuovo ecosistema digitale.
Link

The Brave of Web3

Sara Noggler ha oltre un decennio di esperienza nell'industria tecnologica ed è esperta di Web3 e tecnologie innovative. Come Web3 Strategic Advisor guida le aziende nella transizione dal Web2 al Web3. È Co-founder e Chief Executive Officer di Polyhedra PR, un'agenzia leader nelle relazioni pubbliche nel settore della blockchain. Da quando ha riconosciuto il potenziale trasformativo delle tecnologie decentralizzate, si è dedicata a studiare il potere della blockchain, delle criptovalute e delle applicazioni decentralizzate per i suoi clienti.
Link

Crypto Confidential

Il talk show di crypto e cucina condotto dal crypto chef Giorgio Gramegna. Episodi con ricette, ospiti e chiacchiere a tema! Giorgio lo si incontra anche ad ogni evento cypto ed una volta al mese nel suo locale LUX a Milano.
Link

Supporting

ADMO Lombardia

Dal 1990 ADMO Lombardia sensibilizza e recluta donatori di #midolloosseo portando speranza a chi è in attesa di trapianto❤️

Link