Safe Play

Linee guida per i giocatori di The Metagate

Informazioni su queste linee guida

Vogliamo offrire un’esperienza divertente e sicura a tutti gli esploratori The Metagate in tutti i nostri giochi, community, funzionalità social e durante l’esplorazione del mondo reale.

Le linee guida riportate di seguito consentiranno a te e agli altri giocatori di vivere un’esperienza fantastica. Qualsiasi violazione di queste regole può comportare la sospensione del tuo account. È nostra responsabilità garantire che queste regole vengano chiaramente comunicate e rese accessibili, mentre la tua è quella di assicurarti di imparare e rispettare eventuali regole aggiuntive delle community di cui fai parte.

Mentre ti interfacci con gli altri, ricorda che alcune interazioni che ti sembrano innocue o divertenti potrebbero essere percepite in modo diverso da altri giocatori o dai passanti.

Se ti trovi con altri giocatori che stanno violando queste linee guida, non rimanere con loro e non farti coinvolgere. Segnalaci la situazione a info@themetagate.it.

1 - Tratta gli altri come vorresti che trattassero te

A differenza di molti altri giochi, potresti veramente incontrare le persone con cui stai giocando nel mondo reale. È nell’interesse di tutti mantenere un’atmosfera cordiale e divertente. Rispetta gli altri giocatori e le altre persone che potresti incontrare nel gioco e nel mondo reale.

Ecco alcuni principi di rispetto da tenere presenti:

  • Non diffamare, abusare, molestare, intimidire, danneggiare, perseguitare o minacciare gli altri giocatori.
  • Fai attenzione a non condividere identità o dati personali di altri giocatori senza il loro consenso, sebbene tu li conosca di persona. Ciò include qualsiasi informazione relativa all’identità di un altro utente, compreso il suo nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, posizione o indirizzo fisico.
  • Rispetta la privacy altrui quando scatti foto o acquisisci video o scansioni 3D. Se qualcuno ti chiede di eliminare la sua foto o il suo video, non esitare a farlo.
  • Non impersonare marchi o altre persone.

2 - Rispetta le regole del mondo reale

I nostri giochi sono progettati per essere usati all’aperto. Come per qualsiasi attività all’aperto come trekking, escursioni in mountain bike o sport all’aria aperta, invitiamo tutti a fare attenzione e a giocare in modo sicuro.

Ecco qualche altra considerazione da tenere presente nelle avventure nel mondo reale:

  • Presta sempre attenzione all’ambiente che ti circonda ed evita di andare in aree inappropriate, pericolose o non consentite. Evita di sconfinare in proprietà private.
  • Assumi un comportamento cortese e rispettoso nei confronti degli altri giocatori o passanti che potresti incontrare durante l’esplorazione.
  • Quando sono fuori casa, i giocatori devono essere consapevoli del rischio di eventuali situazioni di pericolo, che possono derivare da altri pedoni, traffico e ostacoli.
  • Come per qualsiasi app per dispositivi mobili, non si devono utilizzare i nostri giochi mentre si è alla guida di un veicolo.
  • Durante gli eventi dal vivo, assicurati di prestare attenzione agli altri giocatori intorno a te e di rispettare le regole di gioco definite da The Metagate.

Per i nostri giochi per bambini: i genitori devono guidare e supervisionare l’uso che i loro figli fanno del prodotto, prestando particolare attenzione a dove e come usano le app mobili per assicurarsi che giochino in modo sicuro.

Se ritieni che tu o qualcuno che conosci sia in una situazione di pericolo imminente, contatta immediatamente le autorità locali per ricevere assistenza.

3 - Evita contenuti e comportamenti inappropriati

Vogliamo che i nostri giocatori esplorino il mondo insieme, condividano contenuti interessanti che hanno scoperto tramite i nostri prodotti, organizzino eventi di gioco nel mondo reale e instaurino un legame grazie alle esperienze condivise. Per assicurarci di perseguire questo obiettivo, potremmo revisionare i contenuti da te creati all’interno dei nostri prodotti, segnalati da altri giocatori o da sistemi automatizzati e prendere provvedimenti, qualora venissero ritenuti inappropriati.

I contenuti inappropriati potrebbero includere quanto segue:

  • Incitamento all’odio o contenuti che promuovono l’odio sulla base dell’identità dei giocatori, ad esempio razza, etnia, religione, genere o identità di genere, disabilità, sesso o orientamento sessuale o qualsiasi altro fattore identitario.
  • Contenuti che promuovono, incoraggiano o sostengono organizzazioni terroristiche o gruppi estremisti violenti.
  • Discorsi o azioni antagonistiche, inclusi comportamenti volti a intimidire, abusare o molestare gli altri.
  • Contenuti pubblicati per diffamare, abusare, molestare o minacciare gli altri giocatori.
  • Contenuti che mostrano nudità o rapporti sessuali.
  • Contenuti che sessualizzano i minori.
  • Contenuti che promuovono o sostengono attività illecite o favoriscono la transazione di merci vietate.
  • Contenuti che includono immagini esplicite oppure scene crude o violente.
  • Spam, annunci, promozioni o contenuti creati per raggirare, ingannare o danneggiare in altro modo gli utenti.
  • Contenuti che violano i diritti di proprietà intellettuale degli altri, tra cui i copyright o i marchi registrati.
  • Contenuti che promuovono la violazione dei nostri Termini di servizio, delle politiche relative ai comportamenti di queste stesse linee guida.

Considera queste linee guida anche quando condividi contenuti e interagisci con gli altri con discrezione.

Queste linee guida sono state elaborate tenendo conto dei principi dei diritti umani. Sosteniamo la libertà di espressione, la diversità, la privacy, la trasparenza e il giusto processo.

Qualora violassi le linee guida per i giocatori, potremmo inviare una notifica alla piattaforma di OVER the Reality, chiedendo di degradare la tua esperienza di gioco, sospendere temporaneamente o chiudere definitivamente il tuo account, talvolta senza alcun preavviso. A seconda della situazione, tali provvedimenti possono essere applicati su uno, alcuni o tutti i prodotti e servizi che offriamo e potrebbe non esserti più consentita la creazione di un nuovo account.