Yasmine Mahmoudieh - Milano Design Week 2024

Yasmine Mahmoudieh - Milano Design Week 2024

Per la Milano Design Week 2024, come Metagate abbiamo sviluppato in realtà aumentata 2 esperienze parallele accessibili da smartphone e da visore, in collaborazione con Yasmine Mahmoudieh presso il Lampo.
In particolare:
L’esperienza per smartphone è stata realizzata sulla piattaforma di Over the Reality. L’esperienza phygital punta a valorizzare la narrativa dell’artista che ha utilizzato per le proprie creazioni plastica riciclata ristampata in 3D. In AR su Over si è sfruttata la mancanza dii limitazioni fisiche per posizionare una sedia gigante di 3metri. Inoltre è stato inserito uno specchio d’acqua su cui galleggiano alcune bottigliette di plastica, cliccando sulle bottigliette queste si trasformano nelle opere dell’artista. Un’ulteriore interazione infine permette di “allagare” digitalmente lo spazio, con lo specchio d’acqua che si espande e riempie il locale (grazie alla tecnologia di “occlusion”) per richiamare il rischio sotteso dell’innalzamento degli oceani.

Per chi invece volesse provare il visore (Meta Quest3), ce ne sarà anche uno a disposizione in loco, e sarà possibile manipolare l’oggetto di design: spostandolo, cambiandogli colore e ingrandendolo con il solo uso delle proprie mani (no controllers)!!

 Nell'esperienza è anche possibile riscattare un NFT POAP commemorativo!

 

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us

 

Back to blog