Giro Pizza AR al LUX

Giro Pizza AR al LUX

Durante la serata di marzo al LUX oltre aver fatto provare i visori, abbiamo presentato una nuova esperienza creata apposta per LUX Gourmet Social Club: un sistema per ordinare le pizze in realtà aumentata!

Qui il video!!

L'esperienza è stata realizzata come nostra consuetudine sulla piattaformma AR di Over the Reality e geolocalizzata sulla land che insiste proprio sul locale.

L’accesso è da smartphone tramite l'app di Over; gli utenti che accedono possono vedere le pizze in 3d su un tavolo, sfogliarle e ordinarle direttamente.

Tutto facile? Non proprio perchè l'esperienza risulta la più complessa tecnicamente tra quelle realizzate fino a questo momento!!

In particolare ci sono 3 funzionalità avanzate che abbiamo testato per l'occasione:

1. La prima è sicuramente la geolocalizzazione precisa tramite il mapping di Over (map2earn program) che tramite una scansione 3D preliminare dell'ambiente ci permette di ottenere una precisione di collocamento con un errore di 20cm! (come per tutti i device di AR attenzione solo alle condizioni di luce)

2. Il sistema di ordinazione è più di una demo ed è funzionante!! Una volta scelte le pizze si può inviare l'ordine e sia l'utente che il ristoratore riceve una mail con il riepilogo dell'ordine!!

3. L'ultima funzionalità testata è stata inoltre il collegamento con il sistema di Internet of Things + Alexa che restituiva un feedback visivo e uditivo a chi ordinava tramite una luca che si accendeva e un messaggio audio di ringraziamento. Un secondo trigger invece permetteva di attivare il distributore di caramelle!

 Anche questa volta abbiamo utilizzato per delle esperienze complementari il 

Un rigraziamento particolare va a Giorgio Gramegna che non solo ci ha dato la disponibilità del suo locale per sperimentare soluzioni di questo tipo, ma ha anche acquistato la land in questione e realizzato la scansione 3D del locale! In questo modo ci ha permesso di sviluppare tutta l'esperienza in autonomia su Unity (video), caricandola poi sulla sua land (NFT OVR-Land)

 

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us

 

Regresar al blog