Realtà Aumentata e IOT (OVER + Alexa!!)

Realtà Aumentata e IOT (OVER + Alexa!!)

Oggi ringraziamo Over the Reality e Koinsquare per aver citato Metagate per l'integrazione dei comandi di Alexa nell'AR di OVER!! Ultimamente si sente parlar male di #Alexa e di quanto non stia funzionando nel modo in cui #Amazon si aspettava.

Ma forse per questi sistemi di domotica (#IOT) i veri casi d'uso non sono ancora arrivati.. Immaginate di poter accendere le luci indicandole, o di digitare un pin olografico per aprire un tornello, o di poter aprire una porta con un gesto.

Ecco combinando AR e IOT queste funzioni diventano ad un tratto realtà! Oggi! Grazie all'interoperabilità di OVER, infatti, siamo riusciti a inserire dei comandi di Alexa in #RealtàAumentata e per la prima volta non solo entriamo nel #metaverso, ma dal metaverso torniamo nel mondo reale e interagiamo con esso!

Il fatto che ci siamo riusciti con Alexa, porta con sè un altro aspetto molto importante in quanto è un device già super diffuso al quale da oggi è disponibile un nuovo use case semplicemente integrando due tecnologie aperte!

Naturalmente dobbiamo dare merito a #OVERtheReality di aver scommesso sulla realizzazione dell'unica piattaforma per la geolocalizzazione delle esperienze in Realtà Aumentata senza la quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

In questo momento stiamo partecipando agli ARwards di OVER proprio con alcuni usecases concreti legati ad Alexa che potete trovare (e votare!) ai seguenti link:

Metagate Headquarter 

Babbo Natale 

 

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us
Torna al blog