Realtà aumentata su visore Meta Quest 3 - LUX Milano

Realtà aumentata su visore Meta Quest 3 - LUX Milano

Puoi lanciare un dado, costruire una casa, abbattere mostri. Le esperienze di Metagate in realtà aumentata diventano accessibili anche con il visore Meta Quest 3. Lo hanno sperimentato i partecipanti alla Web3 Night Life di LUX Gourmet Social Club, a Milano, una serata per appassionati di Cripto e Web3. Tanti hanno indossato un visore per la prima volta in assoluto! 

Indossare il visore non significa immergersi in un altro mondo: si rimane dove si è e si continua a vedere la realtà, ma con l’aggiunta di elementi nuovi. Sul pavimento può apparire un dado, da prendere e lanciare. Camminando per la stanza si può incontrare Albert, l’avatar creato da Metagate, che parla e interagisce. 

Per le nostre esperienze, il visore si usa senza controller. Gli oggetti si prendono direttamente con le mani, unendo indice e pollice, e si possono passare da una mano all'altra. Per rilasciarli nello spazio è sufficiente aprire le dita e lasciarli andare. C'è una specifica: se l'utente lancia un oggetto contro una parete reale della stanza, questo rimbalza e cade sul pavimento, come fosse un elemento concreto. Questo è possibile proprio perché la realtà aumentata prevede una percezione precisa dello spazio e delle sue barriere fisiche. Sin da quando il visore Meta Quest 3 è arrivato in Italia, a fine 2023, abbiamo iniziato a sviluppare AR in questa direzione. 

Come Metagate, alla serata di LUX abbiamo portato anche altre esperienze complementari, realizzate con il sistema Internet of Things + Alexa. 

L'evento è stato organizzato grazie a Giorgio Gramegna, con ICP.Hub Italia, Crypto Confidential, OffChain, The CryptoGateway, Bitget e con comunità italiane di Web3 come BeatCoin Radio, Web3MI, HGVIS, WoVLabs, CryptoGirl

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us
Torna al blog