NFT CC Napoli - Metagate

NFT CC Napoli - Meta Quest 3 e Over the Reality

spotify-metagate

Presso il Lanificio Digitale (già Lanificio Borbonico) a Napoli durante l’ NFT CC ,  grazie a Sewer abbiamo avuto l’occasione di collaborare con alcune incredibili community come DimensionsDAO, Welly e Wearenotcollective con esperienze AR sia su visore che su Over the Reality !!

Tutto cerficato con il consueto NFT POAP!

VIDEO QUI


Durante l’evento abbiamo fatto provare alcune nostre esperienze in mixed reality su visore (Meta Quest 3) in cui le persone usando le proprie mani (hand tracking) hanno potuto interagire in vario modo con gli assets digitali.

Prendere oggetti, ingrandirli, modificarli, spostarli.. tutte funzionalità che aprono a infiniti casi d’uso! L'utilizzo delle mani inoltre al posto dei controller permette una facilità di utilizzo importante a tutte le età abbattendo una bariera di ingresso banale solo per chi è abiutuato dettata proprio da pulsantiere di vario genere.

Fondamentale è inoltre il fatto che con Meta Quest 3 in AR / XR nessuno provi la tanto temuta nausea (motion sickness) in quanto il nostro corpo si muove in sincrono con quello che vedono gli occhi.

Infine resta magica la possibilità di vedere in maniera immersiva (con la visione periferica!) ogni tipo di elemento 3D immerso nella realtà che ci circonda.

..e siamo solo all'inizio ma le esperienze sono già emozionanti!! La connessione migliorerà, i visori saranno più piccoli e leggeri, la qualità delle immagini e dei modelli migliorerà, e miglioreranno la geolocalizzazione e il multiplayer, etc...

The best is definitely yet to come for mixed reality!!

Il consiglio è di provare i nuovi Meta Quest 3 o Apple Vision PRO (anche se avete già provato i vecchi visori) perchè i giochi sono appena cambiati!! 🚀🚀

Grazie ancora a Vandalo per l’invito e un saluto a tutte le persone con cui abbiamo passato 3 giorni di confronto su arte e innovazione!!

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.