"#JustAR" è stato un evento organizzato da Metagate e curato da Chiara Sticca, con la preziosa collaborazione di Link&Co, ospitato nel suggestivo scenario del Link & Co Club Milano.
Il palco di #JustAR è stato animato da Marco Pizzini e Mario Esposito di CoMeta, insieme a una serie di relatori che hanno condiviso le proprie esperienze e prospettive sul mondo in evoluzione dei metaversi e la realtà aumentata. Tra i protagonisti delle presentazioni:
Chiara Sticca, che ha aperto l'evento presentando RHNH e illustrando il significativo lavoro svolto per inserire l'arte nel cuore dei metaversi;
Paolo Bigazzi Alderigi, focalizzato sull'integrazione della musica nel Web3 e sulle nuove sfide e opportunità relative ai diritti d'autore;
HGVIS, che ha approfondito il legame tra moda e metaverso, esplorando le potenzialità nel contesto della realtà aumentata;
Gianluca Zilli di Over the Reality, che oltre a parlare dell'applicazione di Over, ha espresso gratitudine a Metagate per il contributo fornito fino a oggi menzionando sia la Fashion week che altre esperienze realizzate;
Yasmine Mahmoudieh, che ha condiviso la sua visione di design come strumento per ridurre l'impatto ambientale e ha evidenziato il ruolo chiave della realtà aumentata nella lotta al cambiamento climatico.
Stefano Pesce, che ha affrontato il tema del "digital twin" e del passaggio fluido tra il mondo fisico e digitale.
In conclusione, i talentuosi membri di Garage Italia hanno presentato entusiasticamente la loro collaborazione con Metagate, svelando la nuova esperienza in realtà aumentata per visionare la propria interpretazione digitale di una Link&Co 01 customizzata sulle opere dell'artista David Sommariva.
All'interno della land dell'evento si poteva trovare lo schermo del live streaming, l'auto ispirata alle opere di David Sommariva e un piccolo easter egg, il premio per la community di artisti di MOkArt.
L'evento, per la prima volta in assoluto, è stato trasmesso integralmente in streaming attraverso la piattaforma Over the Reality, aprendo nuovi scenari e use case per la tecnologia di realtà aumentata.
Una giornata di confronto e discussione che ha fatto il punto su un anno di impegno e successi di Metagate e delle sue collaborazioni.
A conclusione è stato possibile anche mintare l'NFT POAP della settimana "What's the Reality" (a sua volta citato nel recap ufficiale e annuale di POAP.xyz)