ETH Milan 2023

ETH Milan 2023

In occasione di ETH Milan 2023, abbiamo realizzato come Metagate una esperienza in AR su Over the Reality che andasse a valorizzare il logo stesso dell'evento che raffigura un simbolo di Ethereum dietro al Castello Sforzesco di Milano.

Vedi il video QUI!

ETH Milan - Castello Sforzesco

La sfida in questo caso ha riguardato l'effetto di occlusion che volevamo dare. L'occlusion è quella tecnologia che permette di nascondere (anche parzialemente) un oggetto digitale, dietro un oggetto reale. Ciò rende la scena assolutamente immersa nella realtà al punto che con items ierrealistici ci può essere addirittura il problema che non vengano riconosciuti come assets digitali.

Per ETH Milan abbiamo quindi realizzato un logo rosso e gigante di Ethereum che andasse a posarsi dietro le mura del Castello Sforzesco. Per render eil tutto ancora più verosimile è stato essenziale aggiungere un effetto di sollevamento di polvere dal suolo all'atterraggio e relativo suono sordo dell'impatto con il suolo.

Davide cuttini OVR - ETH Milan

Nota di colore, durante l'evento per un concorso di materassi abbiamo anche caricato delle pecore in AR che saltavano sopra i materassi stessi (Video). Sfortunatamente non è bastato per vincere..

Pecore AR augmented reality

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us
Retour au blog