L'evento a Lyon in occasione del Festival delle Luci 2023 è stato per Metagate una grande occasione di collaborazione internazionale sia con la galleria "Lyon d'AR(T) et de Lumières", ma soprattutto con gli amici di Bruxelles di Bruselles ART.
Per l'occasione nel parco di Lyon è stata allestita su Over the Reality una mostra d'arte dalle due gallerie francese e belga. Come Metagate ci siamo occupati di sistemare l'asset dell'albero di natale e caricarlo insieme ad un nostro drago rivestisto di luce per l'occasione!
Questa esperienza è stata davvero importante sia per portare le nostre esperienze all'estero, sia per noi per avere una vista più ampia di come il mercato stia crescendo. A livello internazionale infatti vediamo sempre più attenzione al progetto di Over the Reality (e anche a Metagate). Al momento non siamo neanche lontanamente in una fase di Hype e FOMO, ma inizia a muoversi qualcosa.
Per il 2024 si stanno allineando diverse scadenze che a livello macro potrebbero dare una grossa spinta al settore quali: il rilascio dei Vision Pro di Apple, l'Halving di Bitcoin, l'ETF su Bitcoin/Ethereum, politiche restrittive in allentamento in un contesto di normalizzazione normativa. Aspettiamo sempre più convinti del nostro posizionamento per questo scenario.