OMA3 x Metagate

OMA3 x Metagate

Metagate, non è assolutamente uno dei player fondamentali di OMA3, ma è un convinto attore e sostenitore dell'ecosistema metaverso e Web3. Recentemente abbiamo quindi deciso di aderire all'Open Metaverse Alliance for Web3 (OMA3).

OMA3 è un'organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che mira a creare un metaverso aperto, decentralizzato e completamente interoperabile, garantendo che gli utenti abbiano il controllo sui loro asset digitali, identità e dati attraverso varie piattaforme senza restrizioni da parte dei proprietari delle piattaforme.

Questa scelta era quindi praticamente obbligata per noi, data la forte convinzione che Web3 e interoperabilità saranno le fondamenta su cui si costruiranno i futuri network digitali. 


La partecipazione di Metagate a OMA3 è in linea con la sua vision e con la vision dell'alleanza di promuovere l'interoperabilità, la decentralizzazione e la proprietà degli utenti all'interno del metaverso. All'interno di OMA3, Metagate avrà l'occasione di collaborare con altri membri di rilievo, tra cui Ape Foundation, Animoca, Yugalabs, Polyhedra, Intraverse, Over the Reality e The Sandbox, etc.. Questa collaborazione mira a sviluppare standard che promuovano l'interazione senza soluzione di continuità tra i diversi mondi virtuali e migliorino l'esperienza utente, garantendo che asset digitali come gli NFT possano muoversi liberamente e in sicurezza tra le piattaforme! (e dati i nomi questo sogno non può che nascere da questo contesto).

Gli sforzi di OMA3 sono organizzati attraverso vari gruppi di lavoro focalizzati su specifici aspetti del metaverso. Tra questi ci sono il Portaling and Mapping Working Group, che sviluppa specifiche per i viaggi e la comunicazione tra i mondi; il NFT Working Group, che si occupa della funzionalità, usabilità e sicurezza degli NFT; e il Token and Infrastructure Working Group, che lavora sullo sviluppo e l'implementazione dei token OMA3 e dell'infrastruttura correlata.

L'adesione di Metagate a OMA3 vuole essere nel segno di un supporto per la realizzazione di un metaverso aperto dove gli utenti possono interagire senza problemi con ambienti digitali, mantenere il controllo sui loro asset e sperimentare una maggiore interoperabilità. Questa partnership sottolinea l'importanza della collaborazione tra gli innovatori del Web3 per superare le attuali limitazioni e guidare l'evoluzione del metaverso verso un ecosistema più inclusivo e incentrato sull'utente. Ci sono tanti livelli di interoperabilità possibili, ma quello fondamentale resta lo scambio degli assets.

Regresar al blog

Deja un comentario

Ten en cuenta que los comentarios deben aprobarse antes de que se publiquen.