"The Brave of Web 3" è stata una una pietra miliare incredibile per Metagate che pensavamo di raggiungere più avanti nel nostro percorso. Il format gestito da Sara Noggler è uno dei punti di riferimento del mercato italiano. Inutile dire che è stato anche formandoci sulle interviste e lezioni di Sara che siamo arrivati a capire questo settore e fondare Metagate e quindi è stato davvero emozionante trovarci a discutere con lei della nostra vision e mission.
Il rapporto con Sara è iniziato in realtà al W3summit da lei stessa organizzato questa estate dove ci ha gentilmente invitato a collaborare. Per l'occasione ci eravamo spesi realizzando un suo avatar che potesse presentare quell'evento (e i successivi.. stay tuned on this) sia a lei che ad Andrea Ciliberti di Bcode.
Il rapporto con Sara è poi continuato attraverso l'NFT Fest di Lugano con il medesimo format ed è così giunto a questa diretta (e a quello che ne seguirà).
Non starò ad annoiarvi con quanto detto nella diretta, perchè tanto la registrazione è disponibile su Youtube. Vi lasciamo solo due spunti. Questa è stata la prima volta che abbiamo testato la possibilità di mandare un streaming di terzi, a nostra volta in diretta in AR su Over the Reality. Ciò apre a davvero moltissimi usecase sia per i content creator, che per il marketing, che per chi fa notizie, etc...
Ultimo punto è invece dedicato a Sara che forse è la più vicina rappresentazione fisica di un possibile "spirito del web3"; sia per la sua capacità di anticipazione del futuro della tecnologia (non per nulla è una veterana del settore), ma ancor di più per la sua capacità di mettersi in gioco. Sempre in prima linea sulla frontiera del tecnologicamente possibile. Siamo quindi molto felici di aver potuto incorciare il suo percorso!
UPDATE 13/12/2023
Ieri abbiamo trasmesso in diretta anche l'intervista di Sara con Andrea Ferreo di Young Platform, facendo anche dei video testimonianza in giro per milano che consigliamo vivamente di visionare QUI!!
Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram e Twitter
I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.
By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)
If you want to support us: