MAP2Earn - Il vantaggio competitivo di OVER

MAP2Earn - Il vantaggio competitivo di OVER

Ma qual è il vantaggio competitivo di OVER?

Dal nostro punto di vista è il MAP2Earn.

Cos'è?

Si tratta della possibilità di scannerizzare con il proprio smartphone (senza Lidar) ognuno dei 1,5KKK esagoni (Land) di OVER, realizzando delle ricostruzioni 3D dell'ambiente grazie all'AI. (qui potete vedere una dimostrazione dello scanning). La mappatura sarà inoltre mintata e diventerà un NFT a sè.

Per farci cosa?

La mappatura migliore sarà scelta dal proprietario della singola Land. Il proprietario avrà quindi la possibilità di visualizzare su Unity la mappatura nel momento in cui deve scegliere dove geolocalizzare le esperienze in AR. Ciò in pratica darà la possibilità di geolocalizzare items con una precisione di 25 cm (rispetto ai 6m di errore minimo del GPS) e non solo in esterna ma anche e soprattutto negli interni!! (immaginate in un supermercato poter aggiungere prodotti, etichette, locandine..).

Questa geolocalizzazione così precisa è ottenuta ancorando l'esperienza agli oggetti fisici già presenti nella realtà e che il nostro smartphone (e a breve gli occhiali), sono in grado di riconoscere in tempo reale.

Inoltre la scansione è csì accurata che utilizzata in VR potrebbe essere utilizzata in moltissimi usecases! Pensiamo ai restauri non invasivi, gite di classe, sopraluoghi, etc..

Fra quanto sarà disponibile?

La fase alpha è già partita e siamo orgogliosi di essere tra i pochi alpha tester! Al questo link potete vedere come sarà a mappatura degli esagoni e da oggi è stata rilasciata anche la possibilità di vedere le scansioni su Unity (sempre e solo per gli Alpha). A breve vi faremo sapere a che livello siamo, ma se volete un insight di come sarà il risultato finale, OVER ce lo ha fatto annusare qui qualche settimana fa!! Meglio di quanto sperato!!

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us

 

Map2earn - OVER the Reality - OVR

 

 

Torna al blog