Metabrera laurea Sara Calandra da Metagate

La prima laurea nel Metaverso a Brera

Venerdì 25 novembre 2022.

Siamo stati davvero felici di ospitare la Laurea di Sara Calandra in "Comunicazione e valorizzazione del patrimonio artistico contemporaneo" con il corso Corso di Comunicazione Creativa per i Beni Culturali a Brera.

 

 Laurea di Sara Calandra di MetaBrera

Abbiamo ospitato una laurea nella nostra sede e sarebbe già un'ottimo motivo per festeggiare, ma c'è molto di più!!

Sara infatti si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sull’utilizzo degli NFT nel campo artistico (movimento Crypto Art), attraverso uno sguardo storico critico, spostando il focus dal mondo nativo Crypto a quello della poetica individuale di ciascun artista a beneficio della propria creatività e il progetto MetaBrera portato avanti insieme ad altre 3 colleghe (Annalisa Curtarelli, Maddalena Conti e Martina Dalla Vecchia, tutte fondatrici di MetaBrera).

Non banale soprattutto in un momento come quello attuale, nel quale il mercato sta facendo pulizia di tante frodi e investimenti fantasiosi. Chi costruisce in questi periodi è consapevole che i fondamentali sottostanti non hanno fatto altro che consolidarsi e maturare nell'ultimo anno.

Inoltre per la tesi Sara ci ha fatto l'onore di includere un'intervista a Metagate e di menzionarci nella discussione. Ma c'è dell'altro ancora! Perchè abbiamo offerto a Sara di discutere la tesi anche in diretta nella nostra sede di Metagate  sul metaverso di Spatial in realtà virtuale!

24 persone in contemporanea hanno partecipato! Tante? Poche? Al momento non è importante.. l'importante è che sia stato possibile non solo discutere questi temi in una tesi innovativa, ma farlo anche vivere in prima persona a tanti neofiti!

Questo periodo storico è il momento in cui è ancora possibile studiare gli usecase per prepararsi a quello che sarà domani. Siamo tutti Early Adopter e come tali è fisiologico assumersi dei rischi a fronte di possibili ricompense che arriveranno domani (non oggi!). 

Per i più intrepidi comunque Sara ha anche permesso di mintare un POAP (NFT Commemorativo dell'evento) posizionato nel metaverso di OVER the Reality (sempre nella nostra sede, ma la gemella nel metaverso in realtà aumentata di OVER)! 

I fortunati che hanno riscattato il Poap avranno qualche benefit da MetaBrera, oltre che caricare e vedere  le foto dell'evento su Welook!!

Auguri ancora alla Dottoressa!!

Link al comunicato stampa

Per il video delle nostre esperienze AR seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini

Glossario

 

Metabrera laurea Sara Calandra da Metagate

Metabrera laurea Sara Calandra da Metagate

POAP NFT Sara Calandra nella Sede di Metagate su OVER the Reality

Torna al blog