Evoluzione nelle ere geologiche - Edutainment AR

Evoluzione nelle ere geologiche - Edutainment AR

È possibile camminare in un parco, o per strada, e incontrare dinosauri e mammut? Ora grazie all'ultima esperienza AR di Metagate, sì! 

Si chiama "Evoluzione nelle ere geologiche" ed è un'installazione in realtà aumentata accessibile da un qualsiasi telefono. Sullo schermo, l'utente vedrà i dinosauri inseriti direttamente nell'ambiente che lo circonda: un T-rex può apparire a casa, per strada o in ufficio! 

Non solo: al centro dell'esperienza c'è la possibilità di selezionare diverse ere geologiche e trovarsi circondati dalle forme di vita proprie di ciascuna epoca. L'evoluzione nelle varie ere geologiche diventa così un processo da guardare in diretta e da localizzare nello spazio che l'utente più preferisce. 

L'esperienza ha una chiara finalità educativa: immaginiamo, ad esempio, che una classe delle scuole primarie possa avere accesso tramite un telefono all'installazione di Metagate. I dinosauri non sarebbero più da studiare soltanto sui libri, ma si potrebbero osservare nella realtà. L'integrazione di questa nuova tecnologia in un processo di apprendimento più "standard" ha tutte e potenzialità per stimolare l'apprendimento dei bambini, catturando in modo nuovo e smart la loro attenzione. 

Ad oggi, gli utenti possono accedere all'esperienza tramite l'app Over the Reality (scaricabile su qualsiasi smartphone), ma presto sarà possibile accedere anche tramite i visori per la realtà aumentata (come i Meta Quest3), come già avviene per altre esperienze di Metagate. 

"Evoluzione nelle ere geologiche" è stata creata in particolare per l'AR KID per il Sxsw ed è geolocalizzata ad Austin, in Texas (certificato tramite un POAP NFT dedicato). Ringraziamo per la collaborazione Hexidized e Ardoda

AR KID for SXSW - Austin, Texas

 

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us

 

 

Torna al blog