HGVIS: Innovazione e Sostenibilità nella Moda Digitale del Web3

HGVIS: Innovazione e Sostenibilità nella Moda Digitale del Web3

HGVIS: Innovazione e Sostenibilità nella Moda Digitale del Web3

spotify-metagate

HGVIS è una piattaforma di moda digitale guidata dalla comunità, che mira a colmare il divario tra il mondo digitale e quello fisico, offrendo ai designer l'opportunità di creare marchi di moda di successo e sostenibili.

Fondata sull'idea di un'identità virtuale unica nel Web3, HGVIS consente agli utenti di costruire, giocare, personalizzare, collezionare, mettere in staking e scambiare NFT. La piattaforma si distingue per l'integrazione di tecnologie all'avanguardia, come la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), offrendo esperienze immersive che attraversano il metaverso e la realtà.

 

 

Un aspetto centrale della missione di HGVIS è la sostenibilità. Riconoscendo che la produzione attuale di abbigliamento supera di gran lunga le necessità dell'umanità, la piattaforma si impegna a produrre capi basati sulla domanda reale, utilizzando pratiche sostenibili per proteggere sia il pianeta che il successo dei designer. HGVIS funge anche da terreno fertile per la prossima generazione di designer di moda. Tradizionalmente, la moda richiede investimenti significativi per creare prototipi fisici, ma HGVIS introduce un approccio on-demand in cui vengono create prima le versioni digitali, riducendo così i costi e accelerando il processo creativo.

La piattaforma ha partecipato a eventi di rilievo, come la Metaverse Fashion Week 2024, tenutasi a Milano, Italia, a fine marzo. Questo evento ha riunito designer di moda digitale, appassionati e la comunità Web3.0 per un'esperienza immersiva, sia nel metaverso che in una sede fisica, con l'obiettivo di ampliare la consapevolezza e la comprensione della moda digitale.

HGVIS e Metagate condividono una visione futuristica che fonde moda e tecnologia con un approccio sostenibile. Da quando ci siamo conosciuti in occasione della Metaverse Fashion Week 2023, le collaborazioni sono fiorite: ricordiamo l’esperienza di sfilata digitale in AR presentata a Bruxelles durante "The DeCulture" per l'EthCC, le esperienza presentate al MEET in occasione del Digital Atlas nel giugno 2023. Insomma tutte queste iniziative dimostrano come la realtà mista stia rivoluzionando non solo il settore artistico, ma anche quello della moda, rendendo l’innovazione accessibile e coinvolgente​.

HGVIS rappresenta una rivoluzione nel settore della moda, offrendo una piattaforma che unisce creatività, tecnologia e sostenibilità, permettendo ai designer di esprimere la propria identità virtuale e di costruire marchi di moda di successo nel mondo digitale e fisico.

 

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree or contact us!

Tutti i nostri eventi certificati tramite NFT POAP.

By Marco Pizzini 

Glossario

Se vuoi supportarci visita il nostro shop!

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.