Gioco in realtà aumentata su OVER

AR Gamification - Giochiamo di persona!!

Qualche hanno fa si diceva che Pokemon Go, il primo gioco AR per le masse, fosse riuscito là dove le ragazze avevano fallito: far uscire di casa i Nerd!

Tutto questo potere non poteva essere ignorato ed è da questa intuizione che nasce OVER the Reality che realizza la prima piattaforma di metaverso open su cui chiunque può realizzare esperienze in realtà aumentata!

Metagate ha capito il potenziale sotteso e day by day sta cercando di alzare l'asticella delle esperienze caricate nel metaverso di OVER. Le sfide sono molteplici e vanno dalla qualità grafica bilanciata con il peso dell'esperienza, la UX a fronte di un motore grafico in evoluzione, la gestione del mondo NFT/crypto, l'integrazione di Alexa per fondere ancor più le esperienze con la realtà...

In tutto ciò la gamification resta uno dei primi usecase che vogliamo inseguire e non solo perchè funziona, ma perchè questi giochi sono adattabili a infiniti contesti in realtà aumentata, geolocalizzate su OVER, in giro per le nostre città! Nei negozi, nei castelli, nelle piazze e assolutamente nei parchi! Ovunque!

Il primo livello (VIDEO) che abbiamo realizzato consiste nel raccogliere più monete possibili (BTC naturalmente), mentre un mostro verde cerca di prenderti e toglierti le tue vite. Ma questo gioco può benissimo diventare Robin Hood che ruba a Re Giovanni inseguito dallo sceriffo! E così saranno anche i livelli successivi..

Il punto fondamentali sono 2: si gioca fisicamente (e in questo la Wii è stata un ottimo precursore), ma si gioca nel mondo reale in prima persona senza dover controllare un alter-ego digitale. Abbiamo giocato in terza persona, abbiamo giocato in prima persona e ora giocheremo DI PERSONA!!

Se ancora non vi è chiaro la potenzialità di tutto ciò ricordatevi dei Nerd e di Pokemon Go.

Link alla Land per giocare al primo livello!!

Per il video delle nostre esperienze seguici su Instagram Twitter

I nostri riferimenti li trovi sul Linktree, mentre su Welook i nostri NFT POAP.

By Marco Pizzini (con la gentile collaborazione di OpenAI chat)

Glossario

 If you want to support us:

1. buy one of our wearables HERE on Over the Reality
2. become our sponsor filling the FORM or Contacts us
Torna al blog